Foto del matrimonio stile naturale in Puglia | Carmelo e Francesca

Quel 16 Luglio non era esattamente il giorno migliore per andarsene in giro per le Puglie a fotografare una coppia appena sposata... fortunatamente anche loro hanno pensato la stessa cosa, il sole urlava vendetta come mai prima d’ora, il sudore sprizzava fuori dai pori mentre il trucco combatteva una strenua lotta per aggrapparsi con tutte le sue forze all’ultimo millimetro di pelle secca.

41° erano duri da sopportare, però io sono un fotoreporter per matrimoni e le mie macchine fotografiche... loro sono come androidi, non sentono niente, non fanno altro che lavorare, lavorare, lavorare e io per questo loro stacanovismo spesso le odio.

Fortunatamente questa tortura non durò molto, tra qualche riga capirete perché.

Tutto cominciò a Manfredonia, nella magnifica Puglia, per la precisione nel Gargano (la zona dove è nato Padre Pio), a casa di Francesca, dove lei si è preparata truccandosi, vestendosi e facendosi fare l’acconciatura da un parrucchiere; Carmelo invece si è limitato ad indossare giacca e cravatta, lui è un tipo figo e aveva poco tempo da perdere, ecco... magari solo un aggiustatina con il phon a quel maledetto ciuffo ribelle.

Dopo essersi preparati ci siamo diretti nella graziosa cittadina di Monte Sant’Angelo e lì ci fu una sorpresa che ancora sto cercando di decodificare mentalmente: la temperatura calò improvvisamente a 16°, 25 gradi in meno...

Non so se mi spiego qualcuno poteva prendersi un leggero raffreddore, o peggio: la tosse!

In generale però questa rinfrescata è stata applaudita da tutti come benefica e si poté procedere in chiesa per la cerimonia, tra l’altro molto bella e commovente.

La cena e il party si sono tenuti nella magnifica Casa Freda, un’abitazione vecchia di 700 anni, che nonostante la breve parentesi agricola, è sempre stata usata come luogo di villeggiatura dai suoi svariati proprietari.

Gli ambiente esterni sono lussureggianti, con piante e fiori di tutti i tipi ma non potrebbe essere da meno visto l’ottimo clima del sud Italia.

Gli interni sono rigorosamente coerenti con il posto, i mobili sono stati creati da artigiani pugliesi del XIX secolo e anche i mattoni provengono da un’antica manifattura.

La casa ha una sua cucina, ed è anche di qualità, credetemi. Tutti i prodotti provengono dalla zona e la scelta del menù è profondamente radicata nelle tradizioni pugliesi, fare ilreportage del ricevimento è stato uno spasso.

I parenti di Francesca e Carmelo erano più che felici ma la cosa più importante da ricordare in questo giorno è che... un fotogiornalista di matrimoni satollo è unÂfotogiornalista di matrimoni felice.

Contatta Alessandro Zingone

Vuoi richiedere un preventivo per il tuo matrimonio, per un book fotografico o per le foto di un evento?

Condividi zingonereportage.it

Chiudi