Fotografia di matrimonio sul Lago di Como e villa del Balbianello | Kandy e Ron

Per un fotografo di matrimoni come me una delle cose più belle è la luce di un pomeriggio italiano, quando il sole proietta una luce spettacolare su questo meraviglioso territorio; il matrimonio di Kandy e Ron è stata l’occasione perfetta per sfruttare questa luce.

Tutto si è svolto sul lago di Como, dove sulle sue sponde dove si trova Villa d’Este, una casa signorile circondata da un giardino lussureggiante: un posto perfetto per sposarsi. Kandy e Ron infatti non se la sono fatta scappare e hanno scelto il posto come ideale per coronare il loro sogno.

Villa d’Este a Cernobbio è famosa per i matrimoni VIP, per i manicaretti e per il grande parco, in quest’ultimo ci sono due aree dedicate appositamente alle cerimonie.

Per il servizio fotografico Kandy e Ron hanno scelto l’area con un mosaico del XVI secolo ma anche una gita in barca alla famosa villa del Balbianello a Lenno nel lago di Como.

Essere un fotoreporter per matrimoni non è fare la solita noia continua, non è soltanto un susseguirsi di “fermi, sorridete, scatto”; è più come essere un inviato speciale, un Kevin Carter che invece di cercare i drammi della vita, immortala la gioia del giorno più bello della vita di due amanti.

Kandi e Ron non si sono certo lasciati sfuggire opportunità di farmi fotografare ogni loro momento nei luoghi speciali della villa e nei suoi magnifici dintorni.

Sicuramente è un lavoro faticoso ma la soddisfazione di un servizio fotografico ben fatto ripaga tutti gli sforzi.

La cerimonia è iniziata alle 17, nell’area Mantero, i colori dei fiori si abbinavano al bellissimo bouquet della sposa. La cerimonia è stata la ciliegina sulla torta di questo meraviglioso periodo passato nella villa.

Appena sposati, Kandy e Ron, hanno offerto un aperitivo che si è svolto sulla terrazza sul lago. L’esplosione di colori, le prelibatezze, i cocktail e i vini italiani hanno positivamente sopraffatto gli ospiti.

Come dicevo, niente può intaccare il lavoro di un fotoreporter e poi a salvarmi c’è sempre un buon prosecco e il buffet, d’altronde è pur sempre un lavoro intenso e di una cosa si può esser certi: il cibo ben meritato è sempre più buono.

Per il resto... tipo, diciamo... le foto... Beh, giudicate voi.

Contatta Alessandro Zingone

Vuoi richiedere un preventivo per il tuo matrimonio, per un book fotografico o per le foto di un evento?

Condividi zingonereportage.it

Chiudi