Country wedding in Toscana | Renee e Joe

Ho chiesto a Dario il mio giovane collega fotografo cosa si ricordasse del recente reportage per il matrimonio in toscana di Renee e Joe, in modo da poter fare un articolo che descrivesse la splendida giornata (e nottata) passata a correre appresso a questa coppia frizzante che dalla Cina è venuta a sposarsi in Italia.

Dario a piè fermo mi ha detto di ricordare benissimo i formaggi locali del buffet ed io mi sono incazzato a morte perchè qui si parla di questioni di ben altra portata, della gioia di star insieme, del viaggio dalla Cina per festeggiare i giovani amici che si sposano e lui si ricorda solo di quello? Certo, ed allora i paccheri al tartufo, la farinata di ceci, la julienne di porretti? Quelle non le ricorda?

Scherzi a parte per me ed il mio team è stato un piacere poter fotografare questo bellissimo matrimonio; avevo conosciuto gli sposi un anno e mezzo fa quando vennero a Roma ad incontrarmi e fu un bel pomeriggio, c'è stata così tanta sintonia che l'unica raccomandazione che mi fece Joe fu quella che quel giorno i fotografi avrebbero dovuto indossare il papillon!

Fu bello rivederli circa un anno dopo; l'unico che era teso ero io forse perchè ero anche l'unico che non si aiutava con il whiskey.

La cerimonia all'aperto è stata molto commovente ed ha fatto commuovere tutti dalla wedding planner al tecnico del service audio, dopo la passeggiata fotografica è iniziata la festa per ore ed ore, ho anche quasi ucciso un'invitata perchè voleva ballare con me ed io l'ho presa per la vita e tirata in aria proprio vicinissima ad un immenso lampadario in ferro battuto del tipico artigianato locale fiorentino. Ma la vita è così! Se guardate bene verso la fine c'è anche la mia foto che lo dimostra.

Contatta Alessandro Zingone

Vuoi richiedere un preventivo per il tuo matrimonio, per un book fotografico o per le foto di un evento?

Condividi zingonereportage.it

Chiudi

OK Su questo sito utilizziamo, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Cliccando sul pulsante OK, o continuando la navigazione, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.