Domande frequenti
Che si tratti di un matrimonio, un book fotografico o un servizio di PhotoBooth, le domande che ci poniamo sono sempre innumerevoli. In questa pagina troverai le principali risposte alle domande generiche.
Per domande più specifiche, visita le pagine dei servizi.
Al momento offro servizi di matrimoni (surprise proposal, servizi prematrimoniali e matrimoniali, photobooth per matrimoni e videoricordi), book e ritratti fotografici e servizi di PhotoBooth.
Puoi visualizzare tutte le informazioni alla pagina dei servizi.
Se cerchi altri servizi, puoi contattarmi e raccontarmi le tue necessità.
Salvo accordi, le scatterò io, Alessandro Zingone (cliccando qui puoi leggere la mia storia).
Tuttavia, alcuni servizi particolarmente impegnativi, come matrimoni, potrebbero richiedere altri fotografi nello staff. Anche in questo caso, sarò io a dirigere il lavoro.
Queste eccezioni verranno comunicate al momento del preventivo e della consulenza gratuita.
Il mio studio fotografico si trova a Roma, a Testaccio (qui trovi la mappa e il modulo per fissare un appuntamento in studio), ma lavoro e ho lavorato in moltissime città italiane e mi capita spesso di essere ingaggiato anche all’estero.
Assieme al mio staff, ho fotografato matrimoni, oltre che in tutta Italia, anche in Svizzera, in Tunisia e in Argentina.
Il mio stile è quello naturale del Fotogiornalismo: il risultato è un coinvolgente reportage dell’evento, il diario fotografico della giornata più lunga della tua vita (nel caso del matrimonio) o delle emozioni dettate dal momento.
Nessun imbarazzo da foto costruita, né durante lo scatto, né vent’anni dopo; l’abilità del fotografo consiste nel valorizzare la spontaneità delle pose naturali, non nell’appiattirla con standard e cliché.
Il ritmo serrato del racconto, sempre avvincente e mai noioso, sarà il tratto distintivo del tuo servizio fotografico.
Il mio occhio andrà spesso oltre che sulla lacrima di emozione anche sull’ espressione buffa ed insolita dettata dal contesto emotivo ed è per questo che mi definisco un fotografo reporter di matrimonio.
Utilizzo macchine professionali Full Frame, Nikon o Canon.
A volte, quando siamo almeno in due, può capitare che portiamo altre macchine fotografiche, tipo Polaroid, infrarossi o a pellicola, ma anche obbiettivi speciali per produrre degli scatti più insoliti.
Per tutte le foto viene applicata una postproduzione di base, garantendo che ogni immagine sia pronta per una stampa di alta qualità.
Salvo eccezioni (album per matrimoni,…) entro pochi giorni sarà possible ritirare la chiavetta con i files.
Al momento della prenotazione ti saprò dare indicazioni precise, in base al servizio richiesto.
Per legge, siamo tenuti a conservare i file per 5 anni: entro lo scadere di questo tempo, potete chiederci una copia pagando soltanto i costi di masterizzazione, supporto e corriere.
Alessandro speaks English quite fluently.
Per le altre lingue usa i gesti, o l’app Google Traduttore e i nuovi mezzi tecnologici.
Lo stesso vale per gli altri fotografi in caso di servizi impegnativi che richiedono più di un professionista.
Sicuramente l’ironia, la simpatia (modestia a parte) e la voglia di scattare foto sincere e uniche.
Come puoi leggere nella pagina dove mi racconto, io mi definisco un fotografo-reporter, perché mi piace catturare (e custodire), l’attimo dello scatto.
Se stai cercando un fotografo che si limita a mettere in posa e a scattare foto cliché, allora non sono quello adatto a te.
Ma se cerchi un custode di ricordi, un reporter dell’anima, un fotografo in grado di cogliere le emozioni e di trasmetterle attraverso gli scatti allora sono la persona che fa al caso tuo. E sono pronto a raccontartelo in una consulenza gratuita.
Hai altre domande?
Non hai trovato le risposte che cercavi?
Hai bisogno di ulteriori informazioni?